Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 21 Ottobre 2017
Auto contro muro a Dubino, due feriti lievi
Carambola a Teglio, 4 vetture coinvolte
Un’utilitaria che proveniva da via Della Torre , a una cinquantina di metri dall’incrocio con la strada che attraversa un’area residenziale di Nuova Olonio, è finita contro il muretto di recinzione di una casa.
Incidente in Vanoni, in località Careciasca. Un’utilitaria che proveniva da via Della Torre , a una cinquantina di metri dall’incrocio con la strada che attraversa un’area residenziale di Nuova Olonio, è finita contro il muretto di recinzione di una casa. Pare che il giovane conducente abbia perso il controllo del mezzo su cui viaggiava anche una ragazzina di 16 anni. Ad allertare i soccorsi sono stati gli abitanti della zona, che hanno detto di aver sentito distintamente l’impatto contro l’ostacolo. Sul posto sono giunti l’ambulanza e l’automedica, oltre a una pattuglia dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi. I due giovani, che sono sempre stati coscienti durante le operazioni di soccorso, sono stati trasportati in ospedale dall’ambulanza della Croce Rossa di Colico. Le loro condizioni sono state giudicate poco gravi, tanto che il codice di emergenza è stato ridimensionato da rosso a verde.
Incidente anche a Teglio questa mattina. Una Citroen C1 si è capottata nel giardino di una casa a lato della statale, dove i vigili del fuoco l’hanno trovata sotto-sopra. Sono invece rimaste sulla carreggiata le altre tre vetture coinvolte nell’incidente di ieri mattina avvenuto pochi minuti dopo le nove. Quattro i feriti trasportati all’ospedale di Sondalo e Sondrio. Si tratta di tre donne sulla cinquantina - una di loro era alla guida dell’auto finita fuori strada - e di un ragazzo di 22 anni. I mezzi coinvolti: oltre alla Citroen, anche una Ford Kuga, una Punto e una 500.
© RIPRODUZIONE RISERVATA