Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 20 Aprile 2016
Attesa finita per le case Aler di via Ligari
A Morbegno si può ripartire
Dopo due anni via alla procedura per avviare l’intervento a luglio nelle palazzine con 24 alloggi.
Le palazzine riprendono le lavorazioni. È stato pubblicato da due giorni il bando per portare a termine a Morbegno i due caseggiati di via Ligari. Si tratta delle case di edilizia convenzionata di proprietà di Aler, il disciplinare di gara parla di «Procedura aperta per appalto dei lavori di completamento di due palazzine per complessivi 24 alloggi» e questa volta si sblocca una situazione complessa.
Il cantiere di via Ligari era fermo dai primi mesi del 2014, l’impresa che doveva realizzare il complesso abitativo era stata lasciata dalle maestranze: c’erano inadempienze e arretrati. Sono passati due anni di trafile per rimettere in cammino l’opera. Aler assegnerà l’appalto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
«Siamo usciti con l’appalto – è stato reso noto ieri dagli uffici sondriesi dell’ente –, il termine di presentazione delle offerte è fissato per il 16 maggio, dopo pochi giorni ci sarà la prima apertura delle buste e verrà individuata l’offerta economica più vantaggiosa. A seguire verranno chiuse le operazioni di gara e ci sarà l’aggiudicazione. Prevediamo altri 35 giorni per effettuare le verifiche, con i lavori che inizieranno a luglio».
«L’importo complessivo dei lavori è di 1.498.500 euro. Il termine d’esecuzione è fissato in 540 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA