
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 12 Febbraio 2025
Aprica, weekend di eventi per gli amanti dello sci alpino
l villaggio per i test è allestito alla partenza della funivia Baradello
Aprica
Gli amanti dello sci alpino sono anche appassionati dei vari brand che producono sci, attacchi, scarponi e c’è chi ne predilige uno, chi vorrebbe provarne un altro, chi è semplicemente curioso. A tutti quanti è rivolto l’evento che si terrà ad Aprica sabato 15 e domenica 16 febbraio ovvero Ski test DF sport specialist che permetterà a chi lo desidera di testare gratuitamente le novità 2025 in tema di sci, snowboard e accessori dei più prestigiosi marchi del settore: Blizzard Tecnica, Völkl, Neon Optic, Atomic Skiing, Rossignol, Elan Skis, Fischer Ski, Dynastar.
Il villaggio per i test è allestito alla partenza della funivia Baradello dalle 9 alle 16 dove i tecnici specializzati supporteranno gli sciatori nello ski test. Ma le due giornate saranno anche una festa con tanti gadget e animazione.
Inoltre venerdì 14 febbraio è in programma un raduno in notturna sulla Superpanoramica per gli specialisti di scialpinismo, ciaspole e ramponcini. Il ritrovo è alle 18 per accrediti, ritiro sacca di partecipazione e pagamento quota di iscrizione in contanti, alle 19 la partenza lungo la pista di sci illuminata più lunga d’Europa. Ogni partecipante deve essere munito di tutta l’attrezzatura necessaria per la salita in notturna. Arrivo al rifugio Brusca lungo un percorso di 5,5 km con un dislivello di 800 metri circa e come tempo di percorrenza un’ora e mezza. Alle 21 cena. Quota di iscrizione 15 euro che comprende sacca di partecipazione con gadget, pass salita, ristoro e cena. Le iscrizioni, che sono obbligatorie, chiudono giovedì 13 febbraio alle 20 e, comunque, al raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti. Info [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA