Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 02 Aprile 2016
Aprica, ultima settimana di sci
Ma la Magnolta potrebbe proseguire
Impianti di risalita aperti fino a domenica 10 aprile ad Aprica. Le società degli impianti comunicano questa data come termine della stagione sciistica invernale, anche se è probabile che la ski area della Magnolta prosegua con il funzionamento degli impianti e l’apertura delle piste anche per qualche week end successivo al 10 aprile.
«Attualmente le condizioni delle piste sono buone, ma con l’inverno infausto quanto a innevamento possiamo dire che è andata abbastanza bene - spiega Alliana Bozzi responsabile marketing delle società sciistiche - Il week end di Pasqua è stato positivo, in particolare il sabato in cui abbiamo registrato il record di presenze di tutta la stagione, mentre domenica e lunedì l’affluenza degli sciatori è stata inferiore».
Attualmente sono aperte le piste in quota, mentre i tracciati che arrivano in paese ancora percorribili sono la pista “C” del Palabione e il pistone nero della Magnolta. Chiuse, invece, la “Direttissima” del Baradello, la “B” e la “K” del Palabione; parzialmente funzionanti i Campetti che eroicamente hanno affrontato una stagione sciistica avara di neve naturale e pure di temperature rigide atte a sparare la neve. La situazione in tempo reale è visibile tramite le webcam o consultando la sezione invernale di www.apricaonline.com e la pagina facebook dell’Aprica.n
C.Cas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA