Aprica, impianti di risalita aperti per la stagione estiva

Magnolta e Palabione saranno in funzione a partire da metà giugno

Estate in quota: a giugno ripartono gli impianti di risalita ad Aprica. Anche nella bella stagione in Aprica si sale in quota in pochi minuti, senza scarpinare per chi non lo desidera: ormai manca poco all’apertura estiva degli impianti di risalita di Magnolta e Palabione, in funzione a partire da metà giugno.

L’anno scorso l’impianto della Magnolta era rimasto chiuso per i lavori di realizzazione della nuova cabinovia: dopo l’inaugurazione di inizio inverno e la prima stagione di operatività, l’impianto è pronto ad aprire insieme alla cabinovia del Palabione per garantire un servizio ai turisti. Alla Magnolta la cabinovia aprirà inizialmente nei weekend: le date da segnare sul calendario sono sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 giugno (a meno di condizioni meteo avverse).

Da lunedì 29 giugno inizierà invece l’apertura continuativa, con impianto in funzione tutti i giorni: gli orari precisi verranno presto resi noti. La stagione proseguirà senza pause fino all’8 settembre. Il 29 giugno sarà anche la giornata di apertura dell’impianto del Palabione: qui si partirà direttamente con l’attività continuativa, anche in questo caso fino all’8 settembre. Aggiornamenti sul sito www.apricaonline.com dove si trova anche la mappa dei sentieri per programmare le passeggiate. Per chi ama la mt bike ovviamente sarà possibile salire in quota portando la bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA