Anestesia e rianimazione a Sondalo:
tre nuovi medici, tutti valtellinesi

Hanno svolto l’ultimo anno del loro percorso di formazione in Valtellina e, dopo essersi brillantemente specializzati nelle Università di Pavia, Milano-Bicocca e Brescia, hanno scelto di rimanere nel ruolo di medici specialisti per operare nel loro territorio

Hanno svolto l’ultimo anno del loro percorso di formazione all’ospedale di Sondalo e, dopo essersi brillantemente specializzati, rispettivamente nelle Università di Pavia, Milano-Bicocca e Brescia, hanno scelto di rimanere nel ruolo di medici specialisti per operare nel loro territorio. Sono Nicholas Bianchi Bosisio, di Villa di Tirano, Andrea Borromini, di Talamona, e Chiara Giordano, di Bormio, ed hanno iniziato il loro percorso professionale nella struttura complessa di Anestesia e Rianimazione diretta da Fabio Sangalli, con assunzione a tempo indeterminato datata 1° novembre scorso.

«Mi congratulo con i giovani specialisti e sono felice che abbiano deciso di rimanere nella nostra Asst - dice Monica Fumagalli, direttore generale della medesima - . Abbiamo bisogno di medici capaci e motivati, pronti a impegnarsi per il nostro territorio per garantire una risposta efficace al bisogno di cura dei cittadini. Sono certa che oltre al legame con la valle, nella loro decisione abbia influito l’ambiente di lavoro sereno e la progettualità in atto e di questo ringrazio il direttore della struttura complessa Sangalli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA