Alto Lago: scontro auto-camion sulla SS36

Il 57enne alla guida dell’auto potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore finendo contro il camion che proveniva dalla direzione opposta. Fortunatamente non ci sono feriti gravi

Circolazione bloccata dalle 11.45 alle 14 di oggi per un incidente stradale verificatosi sulla statale 36 nel territorio comunale di Gera Lario, all’altezza dell’Antichità Fuentes.

É lì che un camion e un’auto sono entrati in collisione. Di uno scontro frontale si è trattato fra il mezzo pesante che viaggiava in direzione Nuova Olonio e un’auto, una Mini cooper condotta da un 57enne straniero che procedeva in senso opposto.

Pare che il conducente della Mini abbia avuto un malore e abbia perso il controllo del mezzo andando a cozzare proprio contro il mezzo pesante. Distrutto il davanti dell’auto, mentre il conducente è riuscito ad uscire da solo dal posto di guida ed è stato preso in carico dal personale sanitario di Areu che l’ha trasportato a Gravedona in condizioni non gravi.

Illeso il guidatore del mezzo pesante che è stato spostato dalla sede stradale dai Vigili del fuoco volontari di Dongo e dai permanenti di Morbegno e posizionato in una piazzola così da non intralciare il traffico. Che, comunque, ha subìto pesanti ripercussioni, con la 36 e la 340 bloccate per più di due ore. Sul posto, per i rilievi di rito, i Carabinieri della Compagnia di Menaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA