Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 19 Dicembre 2015
Allarme della Lega «Scippati 4 milioni alla tangenziale»
Nella legge di stabilità c’è un taglio ai fondi per la tangenziale di Morbegno, «una rapina su un’opera già in corso». Parola del senatore della Lega Jonny Crosio.
Stamattina il senatore ha puntato il dito contro uno dei provvedimenti contenuti nella legge in cammino in questi giorni alla Camera: un passaggio che il segretario provinciale del Carroccio Christian Borromini non ha esitato a definire «una carognata», e che secondo Crosio «consolida una prassi preoccupante» da parte del governo.
La questione, ha spiegato Crosio, è emersa nel tardo pomeriggio di venerdì: «Giancarlo Giorgetti, sempre attento al nostro territorio, mi ha chiamato per avvisarmi di verificare la situazione sulle opere - ha detto il senatore -. Abbiamo controllato la documentazione con i nostri tecnici e in serata è emerso il taglio di 4 milioni e 118mila euro dai fondi per la tangenziale di Morbegno». E questo passaggio secondo Crosio - come per l’ex presidente della Provincia Massimo Sertori, responsabile enti locali della Lega, e per il segretario Borromini è «una cosa mai vista, su un’opera già in corso, strategica per il nostro territorio e per giunta finanziata in parte da noi», ha detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA