Aliante si schianta nei boschi di Cino,
salvi l’uomo e la donna a bordo

I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre entrambe le persone dall’aereo, che fortunatamente sono risultate vive. Una delle due persone è stata imbarcata su un elicottero sanitario per il trasporto d’urgenza in ospedale, mentre l’altra è stata trasportata dai Vigili del Fuoco in una zona più accessibile, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto, che ha provveduto al trasporto in ambulanza

Cino

Incidente aereo questa mattina, intorno alle 8.20, a Cino. Un aliante partito da Alzate Brianza (Como), alle 6.30, si è schiantato nei boschi del paese della costiera dei Cech, a circa 400 metri di quota, dopo quasi due ore di volo libero. A bordo un uomo di 58 anni e una donna di 43, marito e moglie, di cui non è ancora nota la provenienza. L’allarme è scattato in codice rosso, indice di massima gravità, e sul posto sono giunti gli operatori di Areu, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre entrambe le persone dall’aereo, che fortunatamente sono risultate vive. Una delle due persone è stata imbarcata su un elicottero sanitario per il trasporto d’urgenza in ospedale, mentre l’altra è stata trasportata dai Vigili del Fuoco in una zona più accessibile, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto, che ha provveduto al trasporto in ambulanza.Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA