«Aiutatemi a trovare il mio Alvin Kevin», l’appello del padre
Papà Ignazio non smette di cercarlo. Il tempo, per lui, si è fermato al 28 ottobre dello scorso anno, quando il figlio Alvin Kevin, 41 anni, si è allontanato dalla Comunità riabilitativa ad alta assistenza dell’Umberto I di Bellano e non vi ha più fatto ritorno. Da allora nulla si è più saputo di lui, salvo un avvistamento in un negozio di cosmetici di Sondrio, nel febbraio scorso, che, però, non ha avuto seguito.
E, allora, papà Ignazio, ha pensato di tornare alla carica facendo affiggere le gigantografie del figlio su una vela pubblicitaria posizionata in un punto strategico a ridosso della statale 38 ad Ardenno.
«Ringrazio per questo Luca Gallerini, di Ardenno - dice Ignazio Presti -, che mi ha messo a disposizione lo spazio per effettuare questa particolare ricerca. Sono entrato in contatto con lui via Facebook, mesi fa, quando ho iniziato a cercare Alvin Kevin a tutto tondo, anche con volantinaggi a Sondrio, e si era reso subito disponibile ad aiutarmi. E, ora, sotto Natale, ho pensato che poteva essere interessante sfruttare il gran passaggio di persone, anche turisti, in salita per le festività. Tutti possono vedere le foto in formato gigante sulla vela pubblicitaria di Ardenno e fissarle nella mente. Il tutto nella speranza che qualcosa possa sbloccarsi. Io non mollo. Continuo a sperare».
Sulle vele è indicato il numero di telefono da chiamare in caso di avvistamento. In primis, certamente, il 112, che è anche il più facile da memorizzare, poi il cellulare dei famigliari dello scomparso, il 351.3996078.
Alvin Kevin Presti è alto 1,70 metri, ha capelli e occhi castani, al momento della scomparsa pesava sugli 85 chili e indossava una tuta. Non ha portato con se altro, neppure il portafogli e la carta prepagata dai genitori. Chiaramente, essendo passato tanto tempo dalla scomparsa, potrebbe essere cambiato fisicamente, ma la fisionomia resta quella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA