Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 12 Maggio 2016
Aggrediscono connazionale per pizzeria, arrestati 3 egiziani
Dubino, sono finiti in carcere con l’accusa di sequestro di persona, rapina a mano armata, lesioni, minacce ed estorsione.
Due giovani fratelli e un loro complice, tutti e tre egiziani, sono finiti in carcere con l’accusa di sequestro di persona, rapina a mano armata, lesioni, minacce ed estorsione. Lunghe le indagini che hanno consentito l’arresto dei nordafricani, ad opera dei carabinieri dal Nucleo investigativo del Comando provinciale di Sondrio.
Le indagini sono scattate a fine gennaio dopo il fermo dei due fratelli accusati dell’aggressione a un connazionale avvenuta nella notte del 30 gennaio scorso a Dubino e poi rimessi in libertà una manciata di giorni dopo. A scatenare la violenza la compravendita di una pizzeria a Nuova Olonio, frazione di Dubino, originariamente di proprietà di un 44enne aggredito e minacciato, anche lui di nazionalità egiziana ma residente a Dubino.
I due fratelli, rintracciati uno a Sulbiate (Monza) e l’altro a Terno d’Isola (Bergamo), si trovano rispettivamente in carcere a Monza e a Bergamo, mentre il complice, fermato a Delebio, è stto portato alla casa circondariale di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA