Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 14 Gennaio 2016
A Pescegallo si scia: ski pass scontato
La località sciistica della Valgerola aprirà i battenti questo fine settimana, a partire da sabato. Al momento sarà possibile sciare sugli spazi del Pianone nelle piste di Salmurano est e ovest.
Conto alla rovescia per l’apertura delle piste a Pescegallo. La località sciistica della Valgerola aprirà i battenti questo fine settimana, a partire da sabato. Al momento sarà possibile sciare sugli spazi del Pianone nelle piste di Salmurano est e ovest, cioè la parte più alta raggiunta dagli impianti di risalita dove i tecnici stanno predisponendo il manto nevoso dopo le ultime anche se non intense nevicate che si aggiungono alla neve artificiale, che è stato possibile produrre nelle giornate più fredde. Impossibile al momento predisporre le piste Rocca e Scala che scendono fino alla località di Pescegallo, dove l’innevamento non è ancora sufficiente.
Vista l’apertura parziale delle piste della località, la società che gestisce gli impianti di risalita di Pescegallo ha deciso di proporre un prezzo agevolato per lo ski pass giornaliero. La tariffa che era stata prevista a inizio stagione per i giorni feriali, del costo di 12 euro, sarà applicata anche nei giorni festivi per favorire l’accesso di quanti da tempo attendono l’apertura di questa anomala stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA