A Morbegno si accende il Natale, dal 30 novembre luminarie in città

A Morbegno si accende il Natale. Da sabato 30 novembre luminarie natalizie in città. Torna la Lotteria di Natale di CartAMOrbegno.

All’Arengario confermata la pista di pattinaggio su ghiaccio. Christmas Village in piazza S. Giovanni. Sarà un Natale ricco di luce e attrazioni quello che si potrà vivere a Morbegno. Grande l’impegno profuso dall’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, dall’Amministrazione comunale e dalla Pro loco di Morbegno con l’obiettivo di regalare grandi emozioni a residenti e turisti.

Da sabato 30 novembre si parte: in agenda l’accensione dell’albero di Natale, delle luminarie collocate nelle vie e nelle piazze del centro città. Grande novità di quest’anno è l’allestimento luminoso di via Forestale e parte di via Stelvio (con le tre rotatorie di via Forestale/V Alpini, di Via Stelvio/Forestale e di Via Stelvio/Ambrosetti). Tutti gli addobbi si potranno ammirare da sabato 30 novembre fino all’Epifania.

Nello stesso arco di tempo, la pista di pattinaggio su ghiaccio all’Arengario accoglierà adulti e bambini. Il “Percorso dei Presepi” si potrà visitare dall’Immacolata al 6 gennaio, mentre da mercoledì 11 a sabato 14 dicembre debutterà “Morbegno Alps Festival”: una nuova manifestazione che nasce con l’intento di attrarre visitatori, appassionati sportivi e non, per i quali l’interesse verso la natura e le discipline legate ad essa sono elemento fondamentale di “benessere” e di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Domenica 8 dicembre, appuntamento con “Christmas Art”. Sette giorni dopo (domenica 14 dicembre), nello stesso luogo, sorgerà il “Christmas Village” (aperto no stop dalle 11 alle 18). Per due weekend consecutivi (14-15 e 21-22 dicembre), morbegnesi e visitatori potranno salire sulla carrozza trainata dai cavalli.

Gradito ritorno per la “Lotteria di Natale di CartAMOrbegno” che accompagnerà lo shopping da domenica 1 dicembre alla Vigilia di Natale: ogni giorno, in tempo reale, si potrà sapere se il proprio acquisto sarà vincente. La lotteria istantanea sarà estesa a tutte le attività commerciali aderenti al circuito CartAMOrbegno, idea vincente nata e cresciuta nella città del Bitto per iniziativa di Fondazione Promor, commercianti di Morbegno e Pro Loco cittadina: obiettivo principale è la fidelizzazione e gratificazione dei clienti che scelgono per i loro acquisti i negozi morbegnesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA