William e Kate presto separati:
il principe partirà per le Falkland

Per il principe si prospetta una missione di due mesi e mezzo: dovrebbe essere inviato alle Isole Falkland come pilota di elicottero nell'unità «Search and Rescue» alla quale appartiene

LONDRA A pochi mesi dalle nozze, il duca e la duchessa di Cambridge saranno già separati. William d'Inghilterra, infatti, dovrebbe essere inviato alle Isole Falkland come pilota di elicottero nell'unità «Search and Rescue» alla quale appartiene. Una missione che dovrebbe coincidere con le celebrazioni del 30° anniversario del conflitto e che dovrebbe avere una durata di due mesi e mezzo.
Ancora incerta, secondo quanto riferisce il «Telegraph», è invece la data della partenza. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate, William potrebbe partire già nel prossimo mese di settembre. Stando a quanto dichiarato da altre fonti, invece, la missione dovrebbe svolgersi non prima del prossimo anno.
Il ministero della Difesa ha fatto sapere che non sarebbe "cosa fuori dal comune" l'invio del principe William in una missione così lunga. D'altra parte lo stesso figlio dell'erede al trono d'Inghilterra ha ribadito più volte di volere essere trattato come un comune suddito di sua Maestà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA