Società e Costume
Giovedì 10 Maggio 2012
Vasco Rossi: «Sposo Laura
perché deve avere i suoi diritti»
Vasco Rossi spiega, ancora una volta sul suo profilo Facebook, perchè ha deciso di sposare in estate Laura Schmidt, la sua compagna da un quarto di secolo, da cui ha avuto un figlio, Luca, oggi ventenne
«Laura non ha mai chiesto niente, ma io - spiega il rocker sul social network - non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Ecco perchè ho deciso di regolarizzare il rapporto e farle avere legalmente i diritti che merita».
«Quindi, non si tratta - prosegue il messaggio - di Vasco che ha messo la testa a posto o Vasco che ha cambiato idea, o Vasco che ormai è rincretinito e si sposa a sessant'anni suonati».
«Per quanto riguarda la cerimonia o il rito privatissimissimo - spiega ancora - è perchè noi lo consideriamo semplicemente una faccenda burocratica... non certo una festa particolare. Ho pubblicato subito la notizia io su Facebook perchè tanto sarebbe uscita al momento delle pubblicazioni, che come sapete sono obbligatorie e vanno esposte 15 giorni prima e sono pubbliche».
La notizia del matrimonio, "postata" dal Blasco su Fb martedì sera, alle 11 di ieri aveva già superato 28.000 "Mi piace" e aveva ricevuto più di cinquemila commenti, fra tanti auguri, qualche commento di fans deluse («Se ci ripensi io sono qui») e qualche perplessità.
Vasco Rossi conobbe l'allora diciassettenne Laura nell'estate 1987. Gliela presentò il suo chitarrista Massimo Riva in un locale di Riccione dove faceva il dj. Il Komandante ha altri due figli, Davide e Lorenzo: hanno 26 anni e sono nati da madri diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA