
Società e Costume
Lunedì 14 Febbraio 2011
Thailandia: battuto il record
del bacio più lungo, 32 ore
Stabilito proprio nel giorno di San Valentino, il precedente in Germania. Sette coppie hanno stabilito in Thailandia, proprio il giorno di San Valentino, il record del bacio più lungo del mondo, tenendo le labbra incollate oltre 32 ore e rifiutandosi di smettere
I partecipanti (alcuni stanno ancora continuando a baciarsi) hanno battuto il precedente primato stabilito in Germania, di 32 ore, 7 minuti e 14 secondi. Ciascuno di loro sperava di essere l'ultimo a smettere per guadagnare i circa 2.400 euro in contanti e l'anello in diamanti messi in palio, hanno indicato gli organizzatori. «Sono contento che abbiamo stabilito un record», ha indicato Somporn Naksuetrong, direttore del museo di cera Louis Tussaud nella località balneare di Pattaya, che ospitava l'evento organizzato in occasione di San Valentino. «Ma allo stesso tempo, sono preoccupato per i partecipanti. Hanno l'aria realmente affaticata», ha aggiunto, affrettandosi a precisare che è pronta un'assistenza medica in caso di bisogno. Ha detto di essere particolarmente preoccupato per una donna di 51 anni e suo marito di 37. Quattordici coppie hanno partecipato alla gara, baciandosi senza interruzioni nemmeno per andare al bagno o bere.
Era vietato sedersi - salvo che per necessità fisiologiche - o dormire. Sette coppie hanno abbandonato prima di battere il record.
© RIPRODUZIONE RISERVATA