Società e Costume
Venerdì 25 Maggio 2012
Milano, un'estate da MiTo
La musica inveade la città
Concerti "a sorpresa" sui treni, concerti nelle stazioni della metropolitana, spettacoli per i pazienti dell'ospedale Niguarda, esibizioni in piazze, parchi, biblioteche: dal 6 giugno al 7 luglio Milano sarà invasa dalla musica jazz, rock e pop di "Mito Fringe" che anticipa la rassegna "Mito SettembreMusica". Arrivato alla quarta edizione, "Mito Fringe" offre quest'anno 73 appuntamenti in 52 luoghi diversi, mentre 12 sono i concerti a sorpresa in treno grazie alla collaborazione con TreNord
Arrivato alla quarta edizione, "Mito Fringe" offre quest'anno 73 appuntamenti in 52 luoghi diversi, mentre 12 sono i concerti a sorpresa in treno grazie alla collaborazione con TreNord. Però la musica vagherà anche per la città con le marching band come Dirty Dixie Jazz Band, Contrabbanda e Nema Problema. Proprio la Dirty Dixie Jazz Band da San Babila il 6 giugno 'accompagnerà" gli appassionati di musica nella nuova sede di via Dogana in occasione dell'apertura della biglietteria di Mito SettembreMusica.
Nema Problema, invece, faranno un concerto itinerante sulla Promenade del Quartiere Santa Giulia il 9 giugno, un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Risanamento.
Oltre al progetto con le università milanesi (che include un'esibizione di una selezione di studenti in piazza Mercanti il 9 giugno); si confermano gli appuntamenti 'educational' dove giovani musicologi, sotto la supervisione dei loro professori, per cinque giovedì di seguito alle 17,30 prepareranno gli ascoltatori ai concerti di Mito SettembreMusica. La conclusione, il 7 luglio, sarà con il concerto itinerante di Tao, il cantautore che suona con la sua band all'interno di un pulmino Volkswagen anni Settanta in hippie style.
© RIPRODUZIONE RISERVATA