Società e Costume
Lunedì 07 Maggio 2012
Le ragazze preferiscono
gli uomini over 40
Il partner ideale? Affascinante come Richard Gere (30%) o come George Clooney (27%), colto e ironico come Woody Allen (22%) e rassicurante come Viggo Mortensen (13%)
ROMA - Il 58% delle ragazze sono attratte da un uomo più grande. È quanto risulta da un sondaggio su un campione di mille donne di età compresa tra i 20 e i 29 anni realizzato da Aristofonte.com, il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più grandi e agli uomini che cercano relazioni con donne più giovani.
Le ragazze preferiscon gli uomini over 40 perché danno più sicurezza e hanno le idee ben chiare su come deve essere il loro uomo ideale: lo vogliono affascinante come Richard Gere (30%) o come George Clooney (27%), colto e ironico come Woody Allen (22%) e rassicurante come Viggo Mortensen (13%).
Le ragazze intervistate sono inoltre concordi nel desiderare un uomo galante (88%), che sappia aspettare il momento giusto per sedurle (79%). In merito all'aspetto fisico il 65% delle intervistate ha dichiarato di preferire l'uomo di tipo mediterraneo, mentre per quanto riguarda la professione il 35% vorrebbe che facesse l'imprenditore, il 24% il professionista e il 18% che fosse uno sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA