Società e Costume
Mercoledì 08 Giugno 2011
Lady Gaga: un social network
presto dedicato ai suoi fans
Il nuovo sogno della pop star americana è quello di mettere in contatto fra loro tutti i fan. Un'idea che potrebbe presto realizzarsi grazie a «Blackplane» un aggregatore dedicato alla gestione di comunità di appassionati di musica
Come riporta il sito «Rockol» l'idea innovativa sarebbe arrivata dal vulcanico manager della cantante, Troy Carter che avrebbe infatti chiesto a Matthew Michelsen, suo amico ma soprattutto imprenditore e investitore in nuove tecnologie, di creare una piattaforma simile al social network Facebook caratterizzata però da persone con un interesse comune: Lady Gaga.
Un progetto in cui il manager crede davvero molto. «Sono convinto - avrebbe dichiarato - che sia un mix di celebrità, scienza e musica». Proprio questa grande convinzione ha portato Carter a coinvolgere nel progetto anche un protagonista di livello come Eric E. Schmidt, per anni a capo di Google. Intanto «Blackplane», che non è ancora stato lanciato sul mercato, ha attratto finanziamenti per piu' di un milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA