Società e Costume
Domenica 22 Aprile 2012
La collera di Mel Gibson
Hollywood si vendica sulla Rete
L'ira del protagonista di Braveheart si conferma come un uomo dagli eccessi anche e soprattutto con i compagni di lavoro. Ma questi si sono vendicati mettendo le intemperanze su Youtube
La sfuriata era avvenuta nel dicembre scorso nella casa del celebre attore in Costa Rica e a scatenarla sarebbe stato il fatto che Eszterhas non avesse finito di scrivere la prima sceneggiatura del film "The Maccabees".
Secondo le ricostruzioni dei siti di gossip come Tmz, Gibson aveva invitato Eszterhas e la sua famiglia a casa sua nel Paese centroamericano il dicembre scorso per una breve vacanza, facendo poi emergere il suo lato peggiore.
E le urla del divo holliwoodiano erano state catturate dell'Ipod del figlio dello sceneggiatore, Nick, di 15 anni. "Perchè non ho ancora la prima sceneggiatura di "The Maccabees (la lavorazione del film risulta attualmente sospesa, ndr)"? Che c...o stai facendo?": le parole si decifrano appena, tanta è la furia con la quale vengono pronunciate.
Nell'audio Gibson se la prende anche con l'ex fidanzata russa Oksana Grigorieva. Una settimana prima di mettere il file audio in rete Eszterhas aveva già inviato ai giornali un comunicato in cui raccontava di quanto avvenuto nella casa dell'attore.
Nella stessa nota lo sceneggiatore aveva accusato Gibson di "odiare gli ebrei". La stessa Grigorieva due anni fa aveva inviato alla stampa una registrazione audio in cui l'attore, fuori di sè, la insultava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA