Società e Costume
Venerdì 06 Maggio 2011
E se Kate si pentiva e scappava?
Un piano segreto per fermarla
Nella programmazione delle nozze fra William e Kate era stata prevista anche la possibile fuga della sposina, travolta dallo stress o dal pentimento. Nell'eventualità sarebbe stata prelevata dai servizi segreti
Vedi documenti allegati
Come quella che Londra era pronta a tutto, anche a un "no" della sposa: in caso Kate Middleton non avesse retto lo stress o ci avesse ripensato all'ultimo minuto, i servizi segreti britannici avevano un piano pronto nei minimi dettagli.
La rivelazione arriva dal sito The Register. "Operation Pumpkin", "Operazione zucca", così l'hanno chiamato i servizi: nascosti tra la folla davanti a Westminster erano pronti decine di uomini dei servizi preparati a formare un "cordone di sicurezza" nel caso che la sposina decidesse all'improvviso di tagliare la corda, travolta dalla paura o dal "pentimento". Il cordone avrebbe consentito a lei di scappare senza essere intralciata dagli astanti, e al principe di inseguirla.
La fuga però era stato previsto che non sarebbe durata molto, solo per 600 metri, e solo per qualche minuto: scaduto il tempo o lo spazio, il cordone si sarebbe richiuso, e la sposa sarebbe stata '"caricata" da un finto taxi appostato nelle vicinanze, pronto all'eventualità di una fuga rapida.
E se il ripensamento fosse stato di William? "Ci prepariamo solo a scenari verosimili", ha risposto con sicurezza e una note di gelo la fonte anonima dell'MI5 al The Register.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Pippa sempre più superstar Ma imbarazzano le foto hot