Società e Costume
Martedì 17 Maggio 2011
Cinema: è Kristen Stewart
la migliore attrice del 2011
Il Milano International Film Fest premia l'americana. La giovane americana, famosa per il ruolo di Bella Swan, protagonista della saga «Twilight», è riuscita a ottenere il premio grazie alla sua interpretazione nel film indipendente «Welcome to the Rileys»
La pellicola, che e' stata presentata allo scorso Sundance Film Festival e uscirà prossimamente in Italia, racconta la storia di Mallory, interpretata dalla Stewart, una spogliarellista sedicenne allo sbando aiutata da una coppia sposata, costituita dalla vincitrice agli Oscar Melissa Leo e da James Gandolfini, già protagonista del telefilm «Soprano». «Mi sono molto allenata - ha dichiarato la giovane star al canale televisivo «E!News» - per questo ruolo. Ho preso anche lezioni di pole dance e mi sono riempita di lividi sulle gambe. Mi sono fatta male e non e' stato piacevole».
A essere premiato, oltre alla Stewart, anche Aiden Gillen, amatissimo protagonista del telefilm «The Wire», e considerato dalla giuria il «Migliore attore del 2011» per la sua performance in «Treacle Jr». Nella categoria film, invece, non ha avuto rivali «Becoming Chaz», il documentario che racconta la trasformazione sessuale della figlia della cantante Cher.
© RIPRODUZIONE RISERVATA