
Società e Costume
Martedì 29 Marzo 2011
Amy Adams sarà Lois Lane,
la fidanzata di Superman
L'attrice, fresca di una nomination agli Oscar per «The Fighter», è stata scelta per interpretare la giornalista Lois Lane, protagonista femminile del nuovo Superman in «The man of Steel», sesta pellicola del franchise dedicato al supereroe americano, diretto da Zack Snyder
La star, che ha ricevuto tre nomination agli Oscar, di cui una freschissima nella categoria di attrice non protagonista per «The Fighter», è stata chiamata personalmente da Snyder da Parigi, dove si trova per promuovere il suo ultimo film «Sucker Punch», per vestire i panni della fidanzata di Superman. «C'è stata una grande, enorme ricerca per Lois», ha dichiarato il regista a «The Times». «Abbiamo fatto un sacco di provini e poi abbiamo incontrato Amy Adams, dopo di che ho semplicemente capito che era perfetta per il ruolo», ha aggiunto Snyder.
Il ruolo di Superman è stato affidato al bel Henry Cavill, 27enne Duca di Suffolk della serie storica «The Tudors» della Bbc, che aveva già tentato di accaparrarsi il ruolo principale in «Superman Returns» (2006), poi andato a Brandon Routh. Kevin Costner e Diane Lane invece saranno i genitori adottivi di Superman.
Le riprese cominceranno in estate e l'uscita della pellicola è prevista nel dicembre 2012, 34 anni dopo il primo film dedicato all'eroe dei fumetti e rimasto nella memoria del grande schermo per l'interpretazione dell'attore statunitense Christopher Reeve. Al film del 1978 seguirono «Superman II» (1980) e «Superman III» (1983) per la regia di Richard Lester, mentre nel 1987 Sidney J. Furie diresse «Superman IV» (sempre con Reeve), che non riscosse molto successo e portò a congelare la serie per alcuni anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA