Società e Costume
Martedì 22 Maggio 2012
A Milano una mostra sulla Svizzera
la prima nazione a aderire all'Expo
A 1075 giorni all'inizio di Expo, la manifestazione dedica una mostra fotografica alle risorse idriche della Svizzera, il primo Paese che ha aderito al progetto Expo Milano. In tutto ora sono 84. Si svolge da oggi al 22 giugno in corso Vittorio Emanuele
La rassegna si chiama 'Svizzera: il paese dell'acquà e "sarà un'occasione - ha detto l'assessore al Commercio Turismo e Marketing Franco D'Alfonso - per offrire a tutti i turisti che giungeranno da qui al 2015 in Lombardia e in Svizzera, un motivo in più per conoscere entrambi i Paesi". Tra gli oltre venti milioni di visitatori previsti per il grande appuntamento, Stefano Gatti, direttore degli affari internazionali Expo 2015, calcola che arriveranno più di un milione di svizzeri a Milano, per scoprire tutti i padiglioni allestiti, oltre a quello del loro Paese.
Accanto alla mostra, il 29 maggio parte una iniziativa dedicata allo shopping: la Rinascente di Milano ospiterà il meglio dei servizi e dei prodotti "Made in Switzerland", un assaggio di quello che si vedrà nel padiglione elvetico per l'Expo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA