Motori
Domenica 11 Settembre 2011
Vedano si tuffa nel Gran premio
con il Memorial Michele Alboreto
È ''FuoriGp'', l'iniziativa promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che porta a Vedano la mostra di caschi, tuta, fotografie del pilota e la monoposto Ferrari con cui vinse due gare nel 1985.
Vedano - Giornata e serata calda, quella di venerdì 9, per inaugurare la prima edizione di ''FuoriGp'', l'iniziativa promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che porta a Vedano il ''Memorial Michele Alboreto'', mostra di caschi, tuta, fotografie del pilota e la monoposto Ferrari con cui vinse due gare nel 1985. L'evento continua sabato 10, all'insegna di motori, musica, animazione e sport per vivacizzare la vigilia del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. L'apertura degli stand in largo Repubblica alle 15: alle 15.30 esposizione di macchine da rally, alle 16 parata delle Marching Band, alle 16.30 parata Ferrari Club, alle 17 intrattenimento e animazione latina, alle 18.30 giochi e animazioni sul palco; dalle 19.30, band in concerto dal vivo (Caschi Blues, CupidArts e Shame); chiusura della manifestazione a mezzanotte.
Venerdì pomeriggio all'inaugurazione erano presenti i sindaci di Villasanta, Merlo, Biassono, Malegori, e Vedano, Meregalli, l'assessore provinciale Andrea Monti (Turismo, sport e autodromo), il fratello di Michele Alboreto, Ermanno.
La Provincia e l'Unione Commercianti hanno collaborato con i tre Comuni che confinano con il Parco di Monza per allestire tre programmi differenziati nelle piazze centrali dei paesi che fanno da corona all'autodromo. Per chi vuole fare un tour fra le iniziative promosse a Vedano, Biassono e Villasanta, è disponibile un servizio gratuito di bus navetta che collega le tre aree del Brianza Gp Distict.
Venerdì, sul palco si sono esibiti due band: Eclettica e Rediovasco, che hanno divertito il numeroso pubblico che ha affollato la piazza del municipio. Nel pomeriggio, l'esibizione del Moto Club Lazzate con giovani piloti impegnati nel Trial Show; saggi di danza; il simulatore di Formula Uno (disponibile anche oggi in aula consiliare); giochi e animazione.
ma.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA