Motori
Venerdì 14 Settembre 2012
Monza si è innamorata di Alonso
E' il tempo di "Fernando Coppi"
Calato il sipario sull'edizione numero 83 del Gran premio di Formula 1, Monza coccola il pilota della Ferrari e culla sogni di grandezza. Il fine settimana in pista ha sancito definitivamente il rapporto tra il popolo della Rossa e il volante spagnolo.
Con lui il popolo in rosso ha completato quel percorso di simbiosi che solo a pochi altri è stato concesso. Fernando se l'è conquistato, tutto questo amore, fuori e dentro l'abitacolo. Spendendo sorrisi, parole e il contatto fisico con i suoi tifosi. Ogni giorno, ogni ora di questa come delle altre tre giorni monzesi. Lui parla la stessa lingua del sogno del Cavallino, si rivolge in italiano ai suoi tifosi, prende la telecamera e li inquadra dall'alto del podio. Si batte la mano sul cuore, mai cosi rosso, ringrazia e si fa un nuovo bagno di folla, d'affetto, di spumante.
Il suo sogno è quello di tutti, di un Mondiale da conquistare, di un legame che non potrà comunque più venire meno. Lo premia, sul podio, il ministro del lavoro, Elsa Fornero. Chissà quanti, lì a osannarlo più in basso, vivono la difficoltà di questi tempi. E lui, Fernando Coppi o Fausto Alonso dei giorni nostri, incarna in pieno la voglia di chi si dimentica di un oggi difficile e guarda al domani. Sognando, ma non solo un Mondiale.
st.ar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA