Motori
Lunedì 10 Ottobre 2011
Il Giappone s'inchina a Button
Vettel conquista il Mondiale
Sebastian Vettel è campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta consecutiva. Per prendersi l'iride è bastato arrivare al terzo posto al Gp del Giappone per laurearsi campione. La gara è stata vinta da Button, Alonso secondo.
Domenicali - "Complimenti a Vettel ha vinto un mondiale meritandolo ed è giusto riconoscere questo risultato". Il direttore della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali, rivolge i meritati complimenti al giovane tedesco Sebastian Vettel bi-campione del mondo. Domenicali commenta anche l'ennesimo contatto tra Hamilton e Massa: "Io non sono abituato a commentare gli episodi di gara - afferma Domenicali ai microfoni della Rai - ma quello che è successo ancora una volta con Hamilton è abbastanza chiaro, anche sulla ripartenza ho qualche dubbio. Comunque complessivamente abbiamo fatto un'ottima gara e la cosa importante è aver dimostrato di essere competitivi".
Vettel - "È difficile dire qualcosa - afferma il tedesco in conferenza stampa - È stato un anno lungo, fantastico e ancora non è finito. Oggi non è stato facile, non eravamo così veloci, ho perso due posizioni. Era difficile riuscire a passare Fernando. È stato un risultato molto bello, vincere qua è fantastico. Ci sarebbero molte cose da dire ma è difficile ricordare. Devo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al successo, a tutti coloro che hanno lavorato con me. Fantastico riuscire a raggiungere già oggi l'obiettivo che ci eravamo posti all'inizio. Siamo stati tutti vicini e noi siamo riusciti a vincere. Quest'anno eravamo sempre stati un gradino avanti agli altri ed è merito di tutti".
La storia - "È difficile dire qualcosa - afferma il tedesco in conferenza stampa - È stato un anno lungo, fantastico e ancora non è finito. Oggi non è stato facile, non eravamo così veloci, ho perso due posizioni. Era difficile riuscire a passare Fernando. È stato un risultato molto bello, vincere qua è fantastico. Ci sarebbero molte cose da dire ma è difficile ricordare. Devo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al successo, a tutti coloro che hanno lavorato con me. Fantastico riuscire a raggiungere già oggi l'obiettivo che ci eravamo posti all'inizio. Siamo stati tutti vicini e noi siamo riusciti a vincere. Quest'anno eravamo sempre stati un gradino avanti agli altri ed è merito di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA