CRV - Pareri favorevoli su Bilancio Consolidato 2022 e disciplina viabilità silvo pastorale

Seconda commissione – Pareri favorevoli su Bilancio Consolidato 2022 e disciplina viabilità silvo pastorale

(Arv) Venezia 14 set. 2023   -  La Seconda commissione consiliare permanente, presieduta da Silvia Rizzotto (Lega- LV), ha espresso, con i voti della maggioranza, parere favorevole alla Prima commissione in ordine al Bilancio Consolidato 2022.

Si ricorda che tra gli adempimenti contabili previsti dal D.Lgs. 118/2011 è previsto, dall’art. 11-bis, l’obbligo di redazione del Bilancio Consolidato. Per la Regione, l’articolo 68, prevede l’obbligo di redigere il Bilancio Consolidato con i propri enti e organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, secondo le modalità e i criteri individuati dal decreto stesso. Il documento contabile presenta i risultati economici complessivi derivanti dalla gestione dei 31 enti che compongono il ‘Gruppo Regione del Veneto’.

La commissione, inoltre, ha dato, sempre con i voti della maggioranza, parere favorevole alla Terza commissione sul Progetto di legge n. 189, primo firmatario Gianpiero Possamai (Lega- LV), “Modifiche e integrazioni alla L.R. 31 marzo 1992, n. 14, ‘Disciplina della viabilità silvo pastorale’”.

Tra le principali finalità della proposta normativa, dare risposta alle attuali esigenze legate alla necessità di accesso sulla viabilità silvo pastorale per interventi emergenziali oppure di interesse pubblico, anche da parte di soggetti privati che svolgono funzione di supporto all’attività programmata o organizzata dagli enti pubblici gestori della fauna selvatica, nonché consentire il rilascio di permessi di transito ai soggetti autorizzati che operano in attuazione dei Piani regionali di contenimento delle specie selvatiche invasive e della specie Cinghiale, per accedere e recedere alla postazione di controllo autorizzata.

 

 

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA