Con Woleex parte la rivoluzione nell'apprendimento delle lingue

Uno  spazio digitale   per imparare le lingue , alla portata di tutti e calibrato su  esigenze differenti , in grado di generare  competenze tecniche e trasversali , favorire la creazione di  buone relazioni  interpersonali e professionali azzerando le  barriere interculturali , elemento necessario in contesti sempre più inclusivi e interconnessi. Una vera rivoluzione metodologica ed esperienziale pensata per tutti coloro che hanno necessità di apprendere da zero una  lingua straniera  o migliorare le proprie  capacità comunicative .

Woleex  è una startup dedicata alla  formazione linguistica  e culturale con soluzioni flessibili, efficaci e personalizzabili. La  piattaforma , fruibile anche attraverso App, permette di seguire le lezioni ovunque e in qualsiasi momento, decidendo anche se optare per una  modalità mista  (totalmente in digitale, in classe o entrambi) e se studiare da soli oppure in gruppo. I  programmi smart  massimizzano l’apprendimento in tempi ridotti individuando i margini di miglioramento degli  studenti  aiutandoli a colmare i gap negli ambiti dove sono più carenti. L’ approccio woleex , basato sul micro-apprendimento, favorisce la  motivazione  e il coinvolgimento per raggiungere il risultato. Tutti i percorsi formativi sono finalizzati all’integrazione delle  capacità linguistiche  in un contesto formativo basato su  situazioni di vita reale  per praticare la lingua in contesti specifici. Il  metodo AGILE  garantisce la preparazione adeguata a sostenere gli esami e le certificazioni riconosciute a livello internazionale. I programmi già disponibili in ben quattordici lingue spaziano  dall’italiano per stranieri al giapponese .

A lanciare il progetto è  Fmts Group  con il motivational talk  “Siamo il mondo che parliamo. Le frontiere dell’intelligenza culturale fuori e dentro le aziende”  al quale parteciperanno  Adele Nardulli , presidente di Federlingue;  Bice Della Piana , docente di Cross Cultural Competence Learning & Education presso l’Università degli Studi di Salerno;  Alessandra Belluccio , presidente Aidp Campania e  Lucrezia Scarapicchia  B2B senior sales manager Busuu. Ad introdurre i lavori saranno  Giuseppe Melara , presidente Fmts Group e  Silvano Del Duca , direttore Fmts Experience.

L’evento è in programma  venerdì 10 novembre , alle ore 18.30, negli spazi dell’Hub di  FMTS Group  (via Leonardo Da Vinci 15, Pontecagnano Faiano - Salerno). A seguire, spazio a un  happening gastronomico  firmato dallo  chef stellato Cristian Torsiello  che condurrà gli ospiti in un  viaggio sensoriale  alla scoperta di quattro nazioni europee.

Tutte le informazioni su Woleex sono disponibili all’indirizzo  https://bit.ly/3Qub9s1

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di FMTS

© RIPRODUZIONE RISERVATA