Valtellina Alpina, la qualità è in vetta

Premio Stampa 2024 La rivista quadrimestrale della Sezione Ana Valtellinese è giunta al secondo posto in Italia. Il direttore Amonini: «Un percorso coerente, e ora nuove sfide». Stampate in tre numeri 22.200 copie e 216 pagine

Sondrio

«Valtellina Alpina si segnala soprattutto per un’accattivante capacità di proporre titoli che stimolano l’attenzione del lettore e introducono la lettura dei numerosi articoli proposti in ogni numero. Oltre che per la qualità dei testi e per l’attenzione alle manifestazioni sezionali, il giornale presta particolare cura alla vita dei gruppi, davvero ben dettagliata».

«Tanti i problemi da affrontare dentro un tessuto sociale fortemente agitato»

Questa è la motivazione con cui “Valtellina Alpina”, la rivista quadrimestrale della Sezione Ana Valtellinese, è salita sul secondo gradino del podio come stampa alpina. Il 1° Premio Stampa alpina 2024 è stato assegnato al periodico della Sezione Conegliano Fiamme Verdi, mentre Valtellina Alpina è arrivata seconda a pari merito con Giornalpino, testata friulana del gruppo di Codroipo sul lotto di 180 testate alpine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA