Sondrio e Brasile, 20 anni di amicizia

L’associazione Il gruppo “Dança da vida” e l’anniversario del gemellaggio solidale con la comunità di São Mateus A fine luglio una delegazione si recherà sul posto. Quarantacinque giovani studiano grazie al sostegno ricevuto

Non semplice assistenzialismo, ma relazione. «Quello che da vent’anni stiamo costruendo con il Brasile è un legame sempre più stretto, che fa bene a loro e a noi contemporaneamente». Così Francesco Racchetti, fondatore dell’associazione “A dança da vida” con la moglie Maria Donati, sabato scorso ha festeggiato l’anniversario tondo del gemellaggio solidale tra Sondrio e São Mateus.

Il gruppo è guidato ed è stato fondato da Francesco Racchetti

Erano più di centocinquanta i presenti – con, a nome dell’amministrazione comunale, il vicesindaco, Francesca Canovi, e tre assessori, Marcella Fratta, Raffaella Volpatti e Maurizio Piasini – alla Casa del rugby, alle porte del capoluogo: una grande festa, resa possibile grazie alla collaborazione del Gruppo alpini, che – una volta di più – ha reso evidente l’interesse locale nei confronti del rapporto di amicizia e di solidarietà creatosi oltreoceano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA