Aliscafi sempre fermi. Pendolari e turisti sui pullman pieni
Tremezzina Una settimana senza collegamento veloce tra Colico, Menaggio, Bellagio e Como. Gli abbonati pronti a protestare: «Condizioni di viaggio e tempi di percorrenza improponibili»
Quello di oggi sarà il settimo giorno lavorativo (l’emergenza è iniziata mercoledì sera quando il “Guglielmo Marconi” ha impattato un tronco) senza collegamenti veloci - leggasi aliscafi - sull’asse Colico-Como, attraverso Menaggio, Bellagio e Tremezzina e via via tutti gli altri scali. A sera non vi era alcun nuovo avviso circa il ripristino almeno di uno dei sette mezzi veloci oggi fermi ai box (alcuni per lunghe manutenzioni già programmate). Il che significa per i pendolari e per i tantissimi turisti un’altra giornata da e verso Como in auto o con i bus di Asf.
Posti in piedi
A questo proposito ieri una pendolare ha documentato il bus in partenza da Como alle 18.30 gremito all’inverosimile e con bagagli ovunque, nonostante l’impegno del personale di Asf ad accontentare - entro i limiti di legge - chi era in attesa alle fermate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA