«Sarà un’altra stagione top. La logistica è un problema»

Samuel Porreca, general manager di Mandarin Oriental Lago di Como, sullo sviluppo del turismo sul lago. «Taxi, battelli, barche: spostarsi è difficile. Nuove regole per i mezzi pesanti e più corse della Navigazione»

Un resort immerso in un lussureggiante giardino botanico. Il Mandarin Oriental Lago di Como di Blevio è una delle location più suggestive e conosciute del Lago di Como (il resort immerso nel verde e in riva al lago offre camere e suite lussuose, alta ristorazione e spa). Abbiamo chiesto al general manager Samuel Porreca previsioni sulla stagione appena iniziata, tra nuove tendenze e vecchi problemi che attanagliano il lago, gli abbiamo chiesto anche qualche considerazione su alcuni dei temi di cui spesso si parla tra addetti ai lavori, come la destagionalizzazione dei flussi turistici e la mobilità difficoltosa, alla ricerca di un complesso equilibrio tra lo sviluppo ulteriore di un settore chiave per l’economia locale e la qualità di vita dei residenti.

Come vede la stagione turistica quest’anno? Ci sono nuovi trend che state registrando?

Nonostante il maltempo e la primavera che tarda ad arrivare, pensiamo che la stagione 2024 sia nuovamente un’ottima stagione per il turismo sul Lago. Da sempre la sostenibilità è al centro dell’attenzione di Mandarin Oriental Hotel Group. In particolare qui sul Lago di Como ci impegniamo in maniera concreta con iniziative durante tutto l’anno per salvaguardare la bellezza del nostro lago. I turisti cercano un’esperienza, hanno la volontà di vivere emozioni uniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA