“Idntt” e sfide multicanale: «Comunicare è strategico»

Intervista all’imprenditore comasco Christian Traviglia, fondatore dell’azienda, 150 dipendenti nelle varie sedi I social: «Oggi è forte Tik Tok. Mercato in evoluzione continua». Influencer: «Importanti, ma non c’è codice etico»

Idntt, azienda di produzione di contenuti per la comunicazione multicanale, mantiene l’attitudine verso i mercati delle start-up, grazie alla capacità di cogliere le occasioni e di abbandonare, altrettanto velocemente, i progetti che non mantengono le promesse. La guida da quindici anni il suo fondatore e azionista di riferimento: l’imprenditore comasco Christian Traviglia.

Come si crea e si produce la nuova comunicazione multicanale?

Le nuove proposte di contenuti nascono in un lavoro creativo continuo, insieme ai nostri clienti. Questo accade perché i progetti di comunicazione sono sempre più personalizzati, di volta in volta costruiamo una strategia che si adatta in modo molto specifico al cliente. Gli strumenti sono gli stessi e sono vari: social media, influencer marketing, produzione video e testuale... Ma è la combinazione e l’integrazione di questi elementi che cambia. È il modo in cui si sviluppa lo storytelling attraverso i vari canali a fare realmente la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA