Filiera corta e connessa: «Il mercato ci premia, + 44%»

I risultati premiano Rimadesio, azienda brianzola dell’arredo: strategia che riduce giacenze, costi ed errori. Il ceo Davide Maliberti: «Si raccoglie il frutto del lavoro del ’21-’22. Punto di forza la rete mondiale di vendita»

Rimadesio, marchio dell’arredo con sede a Giussano, conclude il primo semestre del 2024 con un volume di vendite che sfiora i 44 milioni di euro. Un risultato record per l’azienda brianzola, con un incremento del 3% rispetto allo scorso anno, frutto di una strategia globale per la rete di vendita e locale per la filiera produttiva, come spiega Davide Malberti, ceo di Rimadesio.

In una semestre di rallentamento generale, si distingue la buona performance del primo semestre di Rimadesio, a cosa è dovuta?

Nella prima metà di quest’anno abbiamo registrato un aumento del fatturato del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato è stato supportato da una forte domanda per i nostri prodotti, in particolare nel segmento del design d’interni. La nostra strategia di espansione nei mercati internazionali sta dando i suoi frutti, contribuendo notevolmente alla crescita

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