«I progetti di Industria 4.0 La verifica si fa in azienda»

Adalberto Polenghi è il responsabile scientifico dell’attività formativa sugli strumenti della produzione digitale «L’obiettivo del contest è capire come le tecnologie si possano applicare in situazioni lavorative verosimili»

A soli tre anni dal primo lancio sono ora in forte crescita le iscrizioni al progetto International Industry 4.0 student contest by digital industries world. A conferma dell’interesse per il progetto che punta a mettere in contatto gli studenti con le imprese, in un settore che è una finestra sul futuro della produzione.

L’iniziativa vede in campo diversi partner: il Politecnico di Milano -Dipartimento di Ingegneria gestionale-Manufacturing Group di cui fa parte Adalberto Polenghi, ricercatore e responsabile scientifico del progetto; la Fondazione Politecnico di Milano che ha anche lo scopo di trasferimento tecnologico di portare l’impatto della ricerca al mondo industriale e agli studenti. Inoltre, Digital Industries World, l’associazione che ad oggi supporta e sponsorizza tale attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA