Un anno fa l’omicidio del maresciallo di Asso: «Ha dato la sua vita per la patria»

Il caso La messa in ricordo di Doriano Furceri, comandante della stazione dei carabinieri. La vedova: «Perdita immensa». Il comandante Colizzi: «Non è facile trattenere le emozioni»

«Un eroe dei giorni nostri». Così il sindaco di Asso Tiziano Aceti ha definito il maresciallo Doriano Furceri ricordato ieri nella messa in parrocchiale - la stessa dove è stato celebrato il funerale del comandante della stazione dei carabinieri - a un anno dalla scomparsa.

Leggi anche

L’Arma dei carabinieri provinciale e regionale si è trovata ad Asso per ricordare il maresciallo ucciso in caserma dal brigadiere Antonio Milia nella tragedia del 27 ottobre 2022. Furceri aveva 58 anni. Ieri alle 10,30 ieri in parrocchiale la messa officiata dal cappellano militare fra Cesare Bedognè e da don Mario Morstabilini - fratello del parroco di Asso, Giuseppe - normalmente in missione in Camerun in questi giorni in Italia per motivi personali.  Presenti tutte le alte cariche dell’Arma: dal comandante regionale Giuseppe de Riggi al comandante provinciale Giuseppe Colizzi. C’erano anche il questore e il prefetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA