Lanci di bottiglie, urla e minacce: ancora allarme sicurezza in centro a Erba

La situazione L’intervento dei carabinieri per il parapiglia tra ubriachi nelle vie Pascoli e Leopardi. Confcommercio: «Intervenire prima che la situazione peggiori». Zoffili: «Ho visto tutto»

Lanci di bottiglie, urla e minacce nel cuore della città.

Dopo l’ennesima serata ad alta tensione, i titolari dei bar iniziano ad avere paura: l’allarme circola sulla chat dei commercianti, Michele Riva (consigliere comunale e rappresentante di Confcommercio) e il deputato Eugenio Zoffili (presidente della commissione sicurezza) garantiscono la massima attenzione al tema.

L’ultimo episodio risale alla notte fra domenica e lunedì. Tre stranieri ubriachi hanno creato scompiglio e lanciato una bottiglia di vetro in un bar del centro, poi hanno dato in escandescenze all’incrocio tra via Pascoli e via Leopardi. Per riportare la calma sono arrivati i carabinieri di Erba e di Como. Ieri La Provincia ha parlato con i titolari del bar preso di mira. Per motivi di sicurezza non riportiamo i nomi, ma il messaggio è chiaro: dopo anni di lavoro serale in completa tranquillità, da qualche mese a Erba c’è da avere paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA