Erba, cambia il paesaggio di Crevenna. Un’antenna da 30 metri per i ripetitori

Lavori Il terreno si trova lungo la Arosio-Canzo: rispettate le indicazioni della Soprintendenza. Colore verde per non abbagliare gli automobilisti e (al più presto) piante per “mascherarli”

I lavori sono partiti lunedì mattina, nel giro di poche ore il paesaggio di Crevenna è cambiato. L’antenna telefonica della Wind di cui si parla da mesi è stata finalmente innalzata a ridosso della provinciale Arosio-Canzo: ora il palo da 30 metri domina la frazione ed è pronto per accogliere i ripetitori, il Comune di Erba - proprietario del terreno - incasserà un canone annuo di 12.500 euro fino al 2032. L’iter per la posa dell’antenna (è l’ottava sul territorio comunale) è partito all’inizio dell’anno.

Il procedimento

Era febbraio quando il Comune di Erba ha concesso un terreno a ridosso del serbatoio Canova alla Cellnex Italia Spa per un corrispettivo annuo di 12.500 euro. L’accordo è valido fino al 2032. Cellnex è una grossa azienda specializzata nelle infrastrutture per la telefonia mobile, ma i ripetitori agganciati al palo saranno targati Wind.

© RIPRODUZIONE RISERVATA