Politica / Circondario
Lunedì 29 Aprile 2024
Valgreghentino: Colombo presenta la sua lista. Tra i candidati anche il figlio del rivale
Il sindaco Matteo Colombo ha presentato la squadra con cui si ricandida. Tra i componenti c’è Federico Bonacina, figlio di Giuseppe Bonacina, candidato sindaco della lista rivale “Progetto Futuro”
«Vogliamo lavorare con le persone e per le persone. Curare il paese che amiamo, coinvolgere e interessare al bene comune, ascoltare tutti e lasciare indietro nessuno». Con queste parole Matteo Colombo, 34 anni, sindaco uscente ha presentato la sua candidatura e i componenti della lista “Rinnovamento e Partecipazione” che lo affiancano nella tornata elettorale dell’ 8 e 9 giugno per ottenere il secondo mandato alla guida del comune.
La prima uscita pubblica ufficiale è avvenuta ieri, domenica, nella sala polivalente gremita di gente. Ecco gli uomini e le donne di “Rinnovamento e Partecipazione”: gli attuali assessori Stefania Todeschini, Barbara Fumagalli e Marco D’Angelo, il consigliere Massimo Dell’Oro, Francesca Panzeri e le new entry Loretta Mapelli, Chiara Oliveto, Dario Bonacina, Albino Bassani, Sara Donadoni e Giovanni Lambrughi e Federico Bonacina.
Colombo ha voluto iniziare salutando Lambrughi, assente a causa di un lutto. Poi ha voluto dire grazie a tre colonne del gruppo: Rosa Rita Milani vicesindaco, Ernesto Longhi ex sindaco e capogruppo uscente in consiglio comunale per 25 anni, e Grazia Brambilla ex assessore e consigliere. «Grazie per quello che avete fatto e per quello che ancora farete perché continueranno ad affiancarci».
Quindi ha presentato la squadra. «Siamo un gruppo di amici che si vogliono bene e sono pronti a lavorare bene insieme come abbiamo fatto finora. Siamo stati capaci di confrontarci restando sempre compatti, lavorando per il paese che amiamo».
Partendo dall’iniziativa di ascolto dei cittadini realizzato in questi mesi, Colombo ha puntato l’attenzione sulle tematiche emerse: dalla cura dell’ambiente alla sicurezza stradale, alle politiche giovanili, dalla cultura alla partecipazione e all’informazione. «Temi che condividiamo e su cui vogliamo continuare a lavorare grazie anche a questa squadra composta da donne e uomini che sono già attivi e impegnati per Valgreghentino. Per questo vi chiediamo di sostenerci».
Una curiosità Federico Bonacina è figlio di Giuseppe Bonacina, candidato sindaco della lista rivale “Progetto Futuro”. «Mio padre ed io abbiamo idee diverse, ma condiviamo il pensiero che sia giusto e importante impegnarsi per il proprio paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA