«Siamo Europei, siamo con gli Ucraini»:
domani a Lecco iniziativa di Azione,
Italia Viva ed Appello per Lecco

La nota della segreteria provinciale del partito guidato da Calenda: «Il trattamento riservato ieri, alla Casa Bianca, al popolo ucraino e al suo presidente lascia preoccupati e sbigottiti. Per questo, domani, domenica 2 marzo, alle ore 18.30, invitiamo in Piazza Cermenati a Lecco chiunque voglia far sentire la propria voce e la propria vicinanza al popolo ucraino»

Lecco

«Il trattamento riservato ieri, alla Casa Bianca, al popolo ucraino e al suo presidente lascia preoccupati e sbigottiti. Per questo, domani, domenica 2 marzo, alle ore 18.30, invitiamo in Piazza Cermenati a Lecco chiunque voglia far sentire la propria voce e la propria vicinanza al popolo ucraino. Saranno presenti Azione Lecco, Italia Viva Lecco e Appello per Lecco e le associazioni culturali Cassago Chiama Chernobyl, GFE, Les Cultures, MFE, Stand up for Ukraine, la comunità ucraina e l’onorevole Federica Onori di Azione». Questo quanto si legge in un comunicato diffuso dalla segreteria provinciale di Azione.

«Sono invitati all’iniziativa promosso dal segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda, tutti i partiti, le associazioni e i cittadini che si ritrovano nei valori democratici fondativi dell’unione europea - prosegue la nota - . La resistenza dell’Ucraina dipende dall’Europa. La libertà dell’Europa dipende dalla libertà dell’Ucraina. Dobbiamo ora dimostrare di avere il coraggio di difendere le libertà democratiche che abbiamo ereditato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA