
Politica / Sondrio e cintura
Giovedì 27 Febbraio 2025
Riforma della giustizia, a Sondrio scioperano magistrati e giudici
Adesione totale dei magistrati della Procura di Sondrio allo sciopero nazionale contro la riforma che il governo Meloni vuole introdurre. Astensione al lavoro del 60% per i giudici del Tribunale
Sondrio
Adesione totale, ossia 100 per cento, dei magistrati della Procura di Sondrio diretta da Piero Basilone allo sciopero nazionale contro la riforma che il governo Meloni vuole introdurre. L’adesione all’astensione al lavoro è stata del 60% per quanto concerne i giudici del Tribunale del capoluogo valtellinese.
“I cittadini devono sapere perché siamo contrari - hanno spiegato i magistrati della Procura sondriese -. La giustizia è in difficoltà per carenze di personale, in particolare di quello amministrativo che consentirebbe un migliore funzionamento, e invece si vuole introdurre una riforma che aggrava unicamente i costi e le difficoltà di fare una buona giustizia come vorrebbero i cittadini. E i tempi di durata dei processi troppo lunghi dipendono tanto dalle carenze di personale. Non parliamo, poi, della durata delle cause civili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA