Morbegno, Del Nero si insedia. Primo atto sul decoro urbano

Il sindaco terrà per sé le deleghe agli Affari generali, Comunicazione istituzionale, Polizia locale, Sicurezza e Turismo

Ha debuttato ufficialmente martedì sera il nuovo consiglio comunale di Morbegno presieduto dal sindaco Patrizio Del Nero.

L’assemblea è stata l’occasione per ringraziare consiglieri e cittadini che hanno premiato gli eletti, ma anche per annunciare il primo atto della giunta mirato al decoro urbano «viste alcune problematiche che abbiamo trovato al nostro insediamento». È intervenuto anche il capogruppo di minoranza Franco Marchini che ha ricordato il buono stato di salute del Comune, le opere in corso e quelle imminenti lasciate in eredità dall’ Amministrazione precedente. Dopo il giuramento di rito, il neoprimo cittadino ha presentato la sua giunta, quasi interamente rosa. Del Nero terrà per sé le deleghe agli Affari generali, Comunicazione istituzionale, Polizia locale, Sicurezza e Turismo.

È nuova in municipio la vicesindaco Anna Gusmeroli, che sarà assessore alla cultura, istruzione, eventi culturali, museo e Città alpina. Nuova anche l’unico assessore esterno Maria Grazia De Giorgio (funzionario della Comunità montana di Morbegno) che si occuperà di Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica e Ambiente. Provengono invece dal gruppo dell’ex minoranza Lidia Moretto assessore alle Politiche sociali e Servizi alla persona; Bruna Perlini al bilancio, Programmazione finanziaria, personale e commercio e Andrea Ruggeri cui spetterà il Decoro urbano, Società partecipate, Attività produttive, Eventi non culturali e Sanità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA