«La piscina del Bione riaprirà il 6 maggio»

L’assessore lecchese ai Lavori pubblici Maria Sacchi dà la conferma parlando del centro sportivo in consiglio comunale

«Al momento la riapertura della piscina del Bione è confermata per il 6 maggio». Lo ha annunciato Maria Sacchi, assessore ai Lavori pubblici del comune di Lecco, durante l’ultimo consiglio comunale. Permangono invece tuttora le incertezze intorno al cantiere del lungolago.

Come spiegato da Alessandro Crippa, dirigente del Comune, l’autorizzazione paesaggistica, comprensiva del parere della soprintendenza, è arrivata a Palazzo Bovara venerdì scorso e si sta lavorando per ottemperare alle prescrizioni inserite nel provvedimento. Sempre sul Bione, inoltre, Emanuele Torri, assessore allo Sport, ha confermato la disponibilità dell’Amministrazione a contribuire in parte alle spese maggiori sostenute da utenti e associazioni sportive a causa della chiusura.

Sulla questione del parco Kennedy, infine, il vicesindaco Simona Piazza ha confermato l’intenzione dell’Amministrazione di installare nuove telecamere. Nell’immediato, inoltre, si cercherà di chiudere il parco in maniera diversa per renderlo meno violabile, nonché di aumentare il presidio della Polizia locale. Infine, Roberto Pietrobelli ha assicurato che le recenti problematiche emerse nei cimiteri di Castello e Maggianico, dove hanno ceduto rispettivamente un cornicione e una piccola traversina di marmo, sono state già prese in carico dall’Amministrazione. A breve sarà effettuato un sopralluogo nei cimiteri per capire come risolvere la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA