«Sono convinta che tanto è stato fatto, tanto ci sarà da fare con la consapevolezza e la determinazione che hanno contraddistinto questa amministrazione e che auspico continuerà ad esserne la cifra distintiva fino al termine del mio mandato».
Mentre infuria la polemica politica in vista delle provinciali del prossimo 29 settembre, la presidente Alessandra Hofmann interviene per ricordare all’opinione pubblica i molti risultati conseguiti nei primi due anni del suo mandato alla guida della coalizione di centrodestra. Per quanto riguarda le strade, Villa Locatelli ha stanziato 3 milioni di euro di risorse proprie per la manutenzione ordinaria, ha recuperato 20 milioni di euro da Stato e Regione per attività di manutenzione straordinaria ed è al lavoro per attuare gli investimenti finanziati nel piano Lombardia per un totale di 45 milioni di euro. Grazie al Pnrr, ricorda inoltre Hofmann, la Provincia ha beneficiato di oltre 16 milioni di euro di investimenti per la sistemazione di 8 Scuole superiori e l’edificazione di 2 nuove palestre.
A questo si affianca l’impegno per “un sistema di formazione professionale e istruzione secondaria attento alle esigenze delle tante piccole medie imprese che popolano il nostro territorio”. Si ricordano poi l’assegnazione della prima edizione italiana di Euromeet, gli oltre tre milioni stanziati per villa Monastero e l’avvio dell’iter verso la comunità energetica provinciale, la quale compirà i primi passi operativi entro l’inizio del 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA