«Decisione incredibile» anche Pd e Sinistra italiana criticano la soppressione delle fermate a Osnago e Airuno

«Una decisione incredibile in una regione dove traffico e qualità dell’aria sono problemi quotidiani»

Lecco

Una decisione «incredibile» in una regione «dove traffico e qualità dell’aria sono problemi quotidiani». Così la segreteria generale del Pd di Lecco in merito alla decisione di Trenord di sopprimere le fermate di Osnago e Airuno dalla linea S8.

«Non solo non approviamo questa decisione - afferma il partito - ma contestiamo anche il metodo con cui non è stata comunicata». Il Pd sottolinea come tale «cambiamento di orario... incide sulla vita di migliaia di persone» e ricorda che «la stazione di Osnago...ha uno dei parcheggi più grandi della zona e serve un vasto territorio».

«Nella nostra provincia, i problemi della viabilità sono all’ordine del giorno. Pensavamo che i nostri governanti volessero occuparsi seriamente del problema del traffico. Invece siamo stati ingenui. Gli ideatori di questa riorganizzazione folle evidentemente non hanno mai visto quante auto sono parcheggiate a Osnago. Davvero pensano che i parcheggi di Carnate, Cernusco e Olgiate saranno sufficienti per tutti? Come andranno a scuola gli studenti?».

Sulla stessa linea d’onda anche Sinistra italiana che parla di «un fulmine a ciel sereno» che «mette in difficoltà pendolari, studenti e lavoratori. Non bastano i tanti disagi ora arriva anche questa aberrante notizia che ci fa tornare indietro di 30 anni» visto che «le due stazioni non servono solo i residenti di Osnago ed Airuno ma anche i paesi limitrofi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA