Chiuro: preoccupazione per Lorenzo Giana. Il candidato sindaco è monitorato dai medici in ospedale

Giana, a capo della lista “Per un libero Comune con te Lorenzo sindaco”, è in corsa alle prossime elezioni, ma è stato colpito nei giorni scorsi da un malore e operato d’urgenza. «La situazione è sotto controllo» spiega la sorella

Ore di apprensione per Lorenzo Giana, uno dei tre candidati nel Comune di Chiuro a capo della lista “Per un libero Comune con te Lorenzo sindaco” alle amministrative dell’8 e 9 giugno. Colpito nei giorni scorsi da un malore, si trova ora ricoverato in un ospedale fuori provincia: «Al momento la situazione è sotto controllo - racconta la sorella Patrizia Giana -. Lorenzo ha avuto un improvviso problema di salute che ha richiesto l’immediato ricovero in ospedale e un intervento chirurgico d’urgenza». L’operazione, assicura la sorella, «è andata bene». Ora Giana è monitorato dai medici che seguono il post operatorio.

Comprensibile la preoccupazione per il suo stato di salute a Chiuro, tra parenti e amici, così come tra i suoi sostenitori. Tra chi in Giana vede il futuro sindaco del paese, ma soprattutto dei suoi candidati consiglieri, che gli sono molto vicini in questo delicato momento, ma che comunque proseguono convinti nell’organizzazione della campagna elettorale. Tant’è. È previsto domani un incontro tra i consiglieri per decidere il da farsi, come conferma uno di loro: «Abbiamo questa riunione tra di noi domani - dichiara Alessio Strambini - per mettere a punto le ultime cose che ci rimangono da fare prima di entrare nel vivo della campagna elettorale, ma con il pensiero ed il cuore vicino al nostro candidato sindaco Lorenzo».

La foto di gruppo è stata fatta, così come le singole foto di ciascuno di loro. Anche il programma è pronto: deve solo essere stampato e diffuso. «Purtroppo e ne siamo davvero dispiaciuti Lorenzo ora è fermo. Ma noi siamo all’opera per lui: nell’incontro predisporremo le cose che mancano, tra cui ad esempio - prosegue Strambini - i depliantes con le date degli incontri che faremo con la popolazione per presentare il programma. Come gruppo, lo ribadisco siamo vicini a Lorenzo con i migliori auguri che possa riprendersi».

A sostenere Giana nella corsa alla poltrona di sindaco oltre a Strambini ci sono altri sei candidati consiglieri della lista “Per un libero Comune con te Lorenzo sindaco” che sono Lidia Luisa Guerci Pusterla, Giancarlo Faccinelli, Simone Speziale, Massimo Giana, Loredana Mihaela Pasere e Fabio Fancoli.

Parole di vicinanza con l’augurio di una pronta guarigione arrivano anche dagli altri due avversari candidati: «Al di là del discorso elettorale, a Lorenzo mi lega un rapporto di amicizia ventennale - sono le parole di Mauro Redaelli, candidato della lista Insieme Possiamo -. Mi auguro una sua veloce ripresa fisica per potermi ancora confrontare con lui, sempre in amicizia». Sulla stessa lunghezza d’onda Tiziano Maffezzini, attuale sindaco che si ripresenta con lo schieramento “Rinnovamento e continuità per Chiuro”: «Mi spiace molto per il suo problema di salute. Con i migliori auguri auspico che possa continuare quel confronto elettorale, che abbiamo avuto fino ad oggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA