Carenno: ecco la squadra scelta da Pigazzini

«Una scelta di continuità per quel che riguarda il vice-sindaco Nicola Pigazzzini, che viene riconfermato nel suo incarico con una ridefinizione delle deleghe e l’ampliamento anche all’istruzione. La scelta di Cinzia Rota è dovuta al il fatto che si tratta di una persona presente e attiva all’interno del paese, attenta alle sue dinamiche. Questa scelta, soprattutto per quello che riguarda servizi che si rivolgono alle persone, dai servizi sociali alle attività culturali e ai rapporti con le associazioni, ritengo possa calzargli a pennello».

Con queste parole, il sindaco Luca Pigazzini ha commentato il decreto di nomina della sua giunta. A Nicola Pigazzini, il primo cittadino ha assegnato le deleghe a urbanistica, ambiente, protezione civile, istruzione e sport; a Cinzia Rota quelle ai servizi sociali, cultura, rapporti con associazioni e con attività economiche. La seduta di insediamento si svolgerà giovedì 27 giugno alle 21. Nella stessa, ci sarà il giuramento del sindaco e la verifica delle eventuali incompatibilità degli eletti.

Pigazzini ha già anticipato la sua volontà di coinvolgere maggiormente i consiglieri eletti nell’amministrazione. Di conseguenza, decisioni in questo campo saranno assunte nei prossimi mesi. Per quanto riguarda l’incarico di capogruppo, è stato assegnato a Patrizia Malagisi, che è il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti e coordinerà l’attività del gruppo consigliare di maggioranza dentro e fuori l’aula.

Per la maggioranza entrano Patrizia Malagisi, Cinzia Elisa Rota, Micola Pigazzini, Alessandro Berizzi, Giuseppe De Luca, Christina Gerda Brüggermann, Pierangelo Rotasperti. Per la minoranza, entrano Pierfrancesco Mazzoleni, Livia Valentini e Alberto Brini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA