Campodolcino: cambio nella maggioranza comunale. Esce Acquistapace, entra Mainetti

L’ultima seduta del consiglio comunale ha sancito quanto già annunciato in quella di maggio. «Diversità di vedute con il gruppo»

Esce Andrea Acquistapace ed entra Aldo Mainetti nel gruppo di maggioranza che guida il Comune di Campodolcino. L’ultima seduta del consiglio comunale ha sancito quanto già annunciato in quella di maggio.

L’ormai ex capogruppo di maggioranza Andrea Acquistapace, recordman di preferenze alle ultime elezioni ha rassegnato le dimissioni anche da consigliere comunale e il consiglio ha approvato la surroga con uno dei membri non eletti nelle scorse elezioni amministrative. Entra il classe 1992 Aldo Mainetti. La seduta di maggio si era conclusa con l’annuncio di Acquistapace. A presentare le dimissioni a protocollo Acquistapace ci ha messo qualche settimana, visto che la surroga, prevista entro 10 giorni, è avvenuta solo a fine luglio.

Allora Acquistapace aveva motivato brevemente le sue dimissioni con “diversità di vedute” rispetto al resto del gruppo di maggioranza. Nessuna polemica diretta, ma anche l’evidenza che qualcosa all’interno della compagine guidata dalla sindaco Enrica Guanella è successa.

Acquistapace, dipendente della Banca Popolare di Sondrio, è molto conosciuto a Campodolcino, ma non solo, grazie ai suoi risultati sportivi visto che è stato, oltre che eccellente corridore di montagna, uno dei ciclisti più forti della sua generazione a livello provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA