Brambilla protagonista a Report, «I soliti attacchi politici»

Lecco

La parlamentare lecchese Michela Vittoria Brambilla protagonista questa sera della puntata della trasmissione di Rai 3 Report, i cui contorni erano già stati anticipati questa mattina da un articolo sul Fatto Quotidiano.

Stando a quanto ricostruiva il giornale, protagonista del focus tv è la Leidaa, Lega italiana difesa Animali e Ambiente, di cui Brambilla è fondatrice e presidente.

Il servizio riguarderebbe, nello specifico, «diverse spese anche elettorali del Movimento ambientalista fondato dalla deputata. Sempre la onlus ha pagato per altre iniziative organizzate da Brambilla politica, come per i pullman di attivisti da portare in piazza a Roma per la prima manifestazione pubblica oltre che per il battesimo del Movimento a Milano».

Tra le spese citate nell’articolo anche «un’altra fattura da 488 euro per il noleggio di una piattaforma aerea per potatura piante.Quali? Quelle del giardino di Brambilla che impreziosisce i 450 metri quadri della sua casa di Calolziocorte, in provincia di Lecco».

Diretta la replica della parlamentare lecchese, contatta in giornata: «Sono i soliti attacchi politici che la maggioranza oggi subisce quotidianamente. Non sapendo più a cosa attaccarsi, cercano di tirare in ballo anche gli animali, con tanto di inesistenti e falsi dossier. Ma tutti conoscono bene il nostro Cras Stella del nord e il grande lavoro che svolge nel nostro territorio per curare gli animali selvatici, 24 ore su 24. Una struttura di eccellenza che sorge su una mia proprietà di 7 ettari di terreno con due grandi immobili, che ho dato in comodato gratuito interamente alla associazione - è la conclusione della parlamentare lecchese - Associazione che peraltro da sempre trae tante risorse proprio dai miei finanziamenti personali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA